Newsletter

Accetto condizioni sulla privacy. Leggi

Corsi per le Figure della sicurezza sul lavoro

Che intende svolgere direttamente il ruolo di R.S.P.P. in azienda

Il corso è finalizzato alla conoscenza della normativa generale e specifica di riferimento alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, nonché dell’ identificazione dei pericoli e classificazione dei rischi, e relative procedure di miglioramento.

Il corso vuole fornire ai “dirigenti” la formazione particolare aggiuntiva inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggiore percezione del rischio nelle proprie attività lavorative.

Il corso vuole fornire ai “preposti” la formazione particolare aggiuntiva inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggiore percezione del rischio nelle proprie attività lavorative.

Il corso vuole fornire a tutti i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza la formazione specifica aggiuntiva inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione del D. Lgs. n. 81/2008 e una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative.

Il corso ha l'obiettivo di far acquisire ai lavoratori le nozioni di base della sicurezza sul lavoro in osservanza e ai sensi dell'art. 37 del Testo Unico (D.Lgs. n. 81/2008) ed in osservanza dell'Accordo Stato-Regioni sulla formazione siglato il 21/12/2011.

1° formazione e aggiornamenti  triennali aziende di gruppo A - B - C.

Il corso vuole fornire agli addetti al primo soccorso un’adeguata formazione e informazione teorica e pratica sui metodi da attuare in azienda in caso di necessità.

1° formazione e aggiornamenti

Il corso vuole fornire ai lavoratori un’adeguata formazione e informazione sui principi di base della prevenzione e sulle azioni da attuare in caso d’incendio.