Newsletter

Accetto condizioni sulla privacy. Leggi

Corsi Attrezzature da lavoro

Il corso è rivolto a tutti gli operatori che in azienda utilizzano carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo (viene incluso anche il Datore di Lavoro che fa utilizzo dell’attrezzatura stessa).

(Escavatori, pale, terne)

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni teoriche ed in particolare pratiche, per l’utilizzo di macchine movimento terra.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni teoriche, ed in particolare pratiche, per l’utilizzo di piattaforme aeree.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni teoriche, ed in particolare pratiche, per l’utilizzo di gru per autocarro.

Il corso è caratterizzato da lezioni teoriche e tecniche in cui verranno privilegiate le metodologie didattiche interattive, che pongono l’attenzione sul bisogno del partecipante, e da una parte pratica sul campo.  

(gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato ed eventuale falcone fisso)

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni teoriche, ed in particolare pratiche, per l’utilizzo di macchine movimento terra.

Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce ai lavoratori incaricati le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro di queste tipologie di gru.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche, per il corretto utilizzo di gru carroponte.

Per trattori agricoli o forestali si intende qualsiasi trattore agricolo o forestale a ruote o cingoli, a motore, avente almeno due assi ed una velocità massima per costruzione non inferiore a 6 km/h, la cui funzione è costituita essenzialmente dalla potenza di trazione, progettato appositamente per tirare, spingere, portare o azionare determinate attrezzature intercambiabili destinate ad usi agricoli o forestali, oppure per trainare rimorchi agricoli o forestali.

Il percorso formativo rivolto agli operatori è strutturato in tre moduli della durata complessiva di 8 ore, più una prova di verifica finale.